I migliori momenti per venire in Sicilia

I migliori momenti per venire in sicilia


Qual è il momento migliore dell'anno per venire in Sicilia? La nostra risposta è sempre la stessa - ogni momento è quello giusto! Il caldo sole splende sull'isola 330 giorni all'anno, si può prendere il sole anche in gennaio, e nuotare fino all'inizio di novembre. La Sicilia ha un clima mite subtropicale, la temperatura d'inverno scende raramente sotto i +10 gradi centigradi e in estate non supera +40 gradi. Quindi si può riposare in Sicilia durante tutto l'anno. Tuttavia, ogni mese ha le proprie caratteristiche.

Gennaio

Anche in inverno la Sicilia è molto luminosa e ci sono tante giornate di sole. La temperatura media rimane intorno + 15-16 gradi, tuttavia, a volte ci può essere un po 'più freddo, e, talvolta, la temperatura può salire a + 20-22. Le colline e le montagne sono coperte di vegetazione. E' l'ideale per escursioni e visite turistiche, nonché di vivere tranquillamente in una casa in riva al mare. In questo periodo dell'anno non vi è confusione o discoteche rumorose. Inoltre, si può anche sciare  ai piedi del vulcano. Etna. Infatti, la stagione sciistica opera da dicembre ai primi di marzo. Inoltre, il 6 gennaio, i siciliani festeggiano l'Epifania, ci sono belle processioni e feste per le strade.

Febbraio

E 'ancora fresco in Sicilia nel mese di febbraio. La temperatura media giornaliera è di + 15-17 gradi, e di notte può scendere a +8. A volte piove, vento e tempesta. Tuttavia, nel mese di febbraio, si può già sentire il l'avvicinarsi della primavera. È un bellissimo mese. L'intera isola è coperta di alberi in fiore di mandorla. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo vengono al festival fioritura dei mandorli ad Agrigento. Forse, questo è il momento migliore per visitare la Valle dei Templi.

Marzo

Marzo - il mese più imprevedibile in Sicilia. I siciliani lo chiamano marzo pazzerello - folle marzo. Il tempo è molto variabile - una bella giornata di sole caldo può improvvisamente lasciare il posto alla pioggia e vento forte, e una mattina tetra  può cambiare in un mezzogiorno illuminato dal sole. L'aria si riscalda fino a + 17-20 gradi. Nel mese di marzo, i siciliani hanno una delle più sentie feste cattoliche, San Giuseppe (il giorno di San Giuseppe.), con belle processioni solenni, così come la Pasqua cattolica. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo vengono a vedere maestosi spettacoli che si svolgono nelle città siciliane durante la Settimana Santa.

Aprile

Nel mese di aprile, la Sicilia ha notevolmente meno pioggia rispetto ultimi mesi invernali. L'aria si riscalda fino a + 20-22 gradi. Valli e montagne sono coperte di fiori selvatici. Anche se è troppo presto per fare il bagno (la temperatura del mare nel mese di aprile - circa 18 gradi), ma prendere il sole sulla spiaggia è già del tutto piacevole. La natura siciliana in questo momento è incredibilmente bella e varia - fioriture, alberi, pesche, pere, papaveri, peonie, margherite, rose e molte altre piante siciliane bellissime.

Maggio

Nel mese di maggio, il periodo di pioggia è cessato. La temperatura diurna è di circa 25 gradi. Il clima è ideale per attività all'aperto e visite turistiche, ma attenzione - il sole si riscalda. La temperatura del mare sale a +20 gradi entro la metà-fine del mese, quindi è del tutto possibile per fare una bella nuotata. La Sicilia è dipinta con colori vivaci, l'aria profuma di aranci e fiori selvatici.

Giugno

La temperatura dell'aria aumenta fino a + 28-30 gradi, la temperatura del mare arriva a  +22 gradi. Tuttavia, non ci sono troppe persone sulle spiagge, in quanto gli italiani preferiscono  aprire la stagione balneare a luglio. Ottimo tempo per passeggiate, ma i  giorni diventano calde. Nella famosa Taormina inizia il  Film Festival, che attira molti ospiti celebri. La stagione turistica inizia. La vita sull'isola è in pieno fermento.

Luglio

Luglio - Inizia la stagione alta spiaggia. L'aria si riscalda fino a + 30-33 gradi, l'acqua - fino a 24 gradi. Le spiagge diventano affollate, numerosi luoghi di villeggiatura prendono vita. Molti bar, ristoranti e negozi aperti in prossimità delle spiagge. Sempre più turisti vengono, in modo da questi luoghi diventano molto affollati. In questo periodo, il periodo migliore per visitare i luoghi - sia mattina presto o nel tardo pomeriggio. Nel pomeriggio è preferibile riposare all'ombra, o andare in montagna, ad esempio sull' l'Etna. La vita notturna si illumina  nelle città e paesi della Sicilia.

Agosto

Agosto è il mese più caldo e la stagione di punta. La temperatura sale fino a 35 gradi, a volte raggiungendo +40 gradi. L'acqua viene riscaldata a +26. Le spiagge sono molto affollate, perché in questo momento gli italiani hanno le vacanze e tutti vanno a riposare in riva al mare. Si può sfuggire al caldo andando in montagna. Agosto è ottimo per le escursioni nelle numerose riserve naturali di montagna. Nella notte del 15 agosto, gli italiani celebrano la bella festa di Ferragosto, l'Ascensione della Vergine. Gli ospiti e gli abitanti trascorrono questa notte sulle spiagge, fanno falò, fuochi d'artificio e nuotano.

Settembre.

Nel mese di settembre, la maggioranza degli italiani tornano a casa da località balneari e le spiagge diventano più tranquille. Le città siciliane prendono vita dopo l'estate. Il clima è ideale per rilassarsi - la temperatura dell'aria è di circa +30 gradi, l'acqua si riscalda fino a +28. Forse, settembre è il mese migliore per chi vuole combinare una rilassante vacanza al mare con escursioni  nei maggiori luoghi turistici.

Ottobre

La temperatura scende gradualmente fino a +25 gradi, ma l'acqua è ancora molto calda - + 24-26. Di tanto in tanto piove, a volte c'è vento. Le notti diventano più freddo - + 14-15 gradi. Vi è la raccolta di olive e uva. Questo è il momento ideale per visitare vigneti ai piedi del Monte Etna, dove è possibile degustare e acquistare ottimi vini siciliani e olio d'oliva.

Novembre

La stagione delle piogge inizia, e le valli e le montagne siciliane diventano verde dense e con erba e fiori. La temperatura diurna è di circa + 20-22 gradi. La temperatura dell'acqua scende gradualmente, ma ancora è possibile nuotare. Il clima è ideale per lunghe passeggiate in città siciliane, parchi e per visitare numerose attrazioni.1 novembre si celebra  la festa cattolica di Tutti i Santi. Ci sono belle processioni festive per le strade.

Dicembre

I giorni si accorciano, la temperatura dell'aria scende a + 16-18, anche se a volte aumenta sino + 20-22. A volte piove. Il Cattolico Natale è celebrato il 25 dicembre e le strade di tutte le città siciliane sono molto ben addobbate per le vacanze. E 'un grande piacere camminare per le città e paesi, visitare le riserve naturali, a piedi, lungo le spiagge in questo periodo dell'anno. Sempre in dicembre, si possono gustare le arance siciliane succose e mandarini maturi e si possono acquistare in abbastanza ed a buon mercato.

Write a comment

Comments: 0

Contacts\ Контакты

+39 392 827-71-51 (It, En)

+39 351 169-35-54 (En, Ru)

info@prestelli.com

PRESTELLI SICILY TOURS

Taormina (ME)

P.IVA: 03597850837

Instagram