Spiagge siciliane

Le piu' belle spiagge siciliane

Sicilia - Le spiagge siciliane sono certamente tra le più belle d'Europa. Anche nelle piccole isole ci sono delle spiagge particolari e per tutti i gusti: vivaci e appartate, di sabbia e di ghiaia ed anche spiagge di sabbia nera vulcanica. Adesso faremo una panoramica dando spazio ad ognuna di loro.


Spiaggia Mazzarò

Certamente iniziamo con la località siciliana più famosa, Taormina e la sua spiaggia dove all'interno è ubicata una piccola isoletta dal nome Isola Bella che può essere raggiunta a piedi dopo aver sceso una scalinata. Il mare è pulito ed ideale per il nuoto, surf ed immersioni. C'è una spiaggia pubblica ed una a pagamento del Lido la Pigna dove si può usufruire di ombrelloni, lettini, sci d'acqua ed anche pranzare.   

Spiaggia di Giardini Naxos

A quattro km dalla famosa Taormina, sorge un'altra località turistica, Giardini Naxos con la sua spiaggia pulita, sabbia morbida, grandi alberghi,surf, giochi d'acqua, immersioni, golf ed anche una varietà di discoteche e ristoranti. In più ci sono pure festival musicali e teatrali.

Spiaggia di Sant'Alessio

A est di taormina sulla riviera jonica ci sono diversi paesini, S.Alessio Siculo, Santa Teresa, Furci Siculo e Roccalumera dove le si può gustare di più il relax sulla spiaggia perchè non sono delle zone affollate e frequentate per lo più da gente del post. Parecchi i ristoranti ed i bar lungo tutta la litoranea.

 

 

.

Spiaggia di Milazzo

Milazzo - E' una piccola località in provincia di Messina che si trova vicino a capo Milazzo protesa sul mare Tirreno. Si trova a 140 km dall'aeroporto di Catania. La spiaggia è variegata tra sabbia e ghiaia ed è l'ideale per chi vuole passare una vacanza di sole e mare in assoluto relax in quanto è difficile che ci sia una grande confusione.

La spaiggia di Lipari (isole eolie)

E' possibile raggiungere le isole dal porto di Milazzo, dove il mare è pulito, pochi turisti e tanto relax. Tutte le isole Eolie sono di origine vulcanica ed il vulcano Stromboli è ancora attivo. a Panarea per esempio la spiaggia è di sabbia nera vulcanica. Nell'isola di Vulcano vi è una Riserva Naturale, mentre a Stromboli invece vi è la Forgia Vecchia, una spiaggia di sabbia nera.

.

Spiaggia di Catania

Catania offre 60 km di spiaggia per tutti i gusti. Quella più famosa è la Playa che è uno dei simboli della città. Si estende per circa 18 km ed è coperta da una sabbia soffice. Lungo l'arenile ci sono tanti alberghi e centri termali. I prezzi sono ragionevoli e si possono trovare spazi a pagamento e spazi di spiaggia libera.

 

Write a comment

Comments: 0

Contacts\ Контакты

+39 392 827-71-51 (It, En)

+39 351 169-35-54 (En, Ru)

info@prestelli.com

PRESTELLI SICILY TOURS

Taormina (ME)

P.IVA: 03597850837

Instagram